Fai il primo passo

Il primo contatto è gratuito e avviene sempre telefonicamente o via email e serve a delineare un quadro generale del problema o la situazione che stai vivendo. In questa occasione accordiamo per un primo colloquio di consultazione online.
Nella fase di consultazione valuto l’entità del problema e raccolgo quante più informazioni su di te e il contesto di vita, familiare e di coppia in cui ti collochi. Successivamente, concordiamo insieme gli obiettivi, orari, disponibilità.

La durata di un percorso psicologico varia da una persona all’altra e si basa sui progressi del paziente. Un disturbo che persiste e si è aggravato nel tempo, è probabile che richieda un intervento più lungo. Trattamenti psicologici tempestivi e competenti, non solo aiutano a risparmiare sui costi, ma anche a ridurre la sofferenza delle persone colpite e dei loro familiari.

La psicoterapia, in particolare, ha la qualità di non fermarsi alla cura del sintomo, ma di offrire degli strumenti utili per affrontare periodi di cambiamento nel ciclo di vita; questa sua funzione si può adattare alle tue esigenze.